Gerardo Tarallo: Autore, Compositore, Arrangiatore, Direttore d'Orchestra.
Ha studiato a Napoli chitarra e armonia con Giorgio Frank, Lello Giaquinto, Nicola Fariselli e Mario Gangi.
A Milano nei primi anni '70 inizia come autore e music-maker presso la casa discografica Durium, subito apprezzato da musicisti come Marcello Minerbi, Pino Calvi, Armando Sciascia e Tony De Vita.
Nel 1972 la sua canzone “La mente nuda”, interpretata da un giovanissimo PAOLO DEL PONTE, rappresentò l'Italia al Festival Europeo di Lisbona. La canzone si classificò sesta e, nel tempo, ha avuto altre 6 versioni di inter-preti internazionali: il cileno ANTONIO PRIETO, lo spagnolo JOSE' BERTRAND, il canadese RICK DANKO, la giapponese AGNES CHAN, l'italo-americano SAUROH ROMOZ e la cinese LI XIAO. E' stata la canzone più suonata sulle grandi navi negli anni '70 e '80 ed è tra gli evergreen internazionali.
Arrangiatore di artisti italiani e stranieri è autore di numerose canzoni e sigle TV, musiche per spettacoli teatrali, musiche per trasmissioni radiofoniche e canzoni per bambini.
Per ELISABETTA VIVIANI ha arrangiato 8 album tra i quali è contenuto il brano "C'è" (arrangiamento davvero innovativo e spiazzante n.d.r.) che partecipò al Festival di Sanremo del 1982 (6° posto).
Nel 1981 ha arrangiato per la Durium l'unico album di canzoni registrato dall' attore PIERO MAZZARELLA “Un poo per rid e un poo per minga piang”, scrivendo col grande artista cinque brani.
Ha arrangiato nel 1984 per GIANNI PETTENATI la versione Disco-dance di "Bandiera gialla".
Ha scritto e arrangiato nel 1987 la sigla storica del BIMBOFESTIVAL “Noi siam quelli” e nel 1991 la sigla “Verde pistacchio” per Junior TV, due sigle-cult per bambini.
Nel 1992 ha arrangiato e diretto a Sanremo Giovani la cantante FRANCESCA BASILE con la canzone “Principessa”.
Nel 1994 ha arrangiato, scritto e diretto il brano “Dove mi porta il cuore” per FRANCESCA BASILE al Festival di Castrocaro.
Nel 2005 scrive e arrangia le musiche per la trasmissione “Tutti i colori del giallo” (24 puntate) in onda su Radio Due RAI.
Nel 2006 scrive e arrangia le musiche del programma “Lupo Alberto un Lupo alla radio” con Enzo Iacchetti, Lella Costa e Gianni Fantoni in onda su Radio Due RAI (28 puntate).
Nel 2013 ha pubblicato il volume “Metodo teorico-pratico per l'Arrangiatore”.
Nel 2014 ha arrangiato il CD “Sunrise” per l'Artista internazionale MARIANA PREDA, virtuosa del flauto di Pan, in cui ha scritto anche due brani.
Nello stesso anno ha collaborato con il famoso pianista SANTE PALUMBO alla stesura del “Manuale di Jazz progressivo e immediato”.
Sarà presente all'EXPO 2015 con “Luna bianca”, un brano musicale realizzato con la grande orchestra, scritto per uno dei grandi eventi dell'EXPO.
Ha lavorato per Durium, Panarecord, Ricordi, Duck, R.C.A., Joker, Ri Fi, Topkapy, CGD, I.M.I., Five, Lariana, LF koop, EMI, Wep, Disco Più, Brad, Halidon, M.A.P.
Direttore Artistico della Peter Pan Production, (dal 1992 al 2000), del Martesana Rock (dal 2000 al 2004), del Premio Sergio Endrigo del 2011 e, dal 1987 ad oggi, della Manifestazione Bimbofestival.
Dal 2002 è Direttore Artistico della Label milanese Musicisti Associati Produzioni M.A.P.