Bentornato a Riccardo Azzurri

domenica 11.12.2011

A meno di un anno di distanza da Io sempre io Riccardo Azzurri (guarda la pagina ufficiale su Ottantaedintorni) torna "in campo" con un un'altra produzione di cui vi possiamo dare notizia in anteprima grazie alla nostra collaborazione con il cantautrore. Come sempre lo ringraziamo per averci scelto come uno dei suoi canali preferenziali. Tutti al Teatro Reims di Firenze il 22 Dicembre a vedere la presentazione del nuovo CD!

Qui si deguito vi riportiamo il relativo comunicato stampa:

Segue a distanza da meno di un anno dal Cd Io sempre io, la nuova produzione di Riccardo Azzurri Bentornata a te.

La rinnovata voglia di scrivere ha fatto sì che dieci brani avessero la meglio su una serie di canzoni riposte in un cassetto in attesa di un nuovo giorno.

Accidenti a me, Io non mollo, Bentornata a te, Mai mia, La tua allegria, Ho confusione, Magico blu, Comunque vada, Elementare, Nessuno in cuore.

Questi i titoli dei testi con i quali Riccardo riveste la sua musica definita da lui stesso “hot rock pop music”, graffiando con chitarre acustiche ed elettriche insieme all’amico di sempre Roberto Rosati, condita con sintetizzatori, vecchi moog, organi hammond mai tramontati ed archi digitali suonati ed arrangiati da lui stesso. Alla batteria “Attila” Leandro Bartorelli (batterista di Bryan Adams), al basso Claudio Giovacchini, al Sax Louis Derek turnista americano conosciuto in una session romana.

E’ la nuova voglia di ritornare alla creazione musicale quella magica alchimia che ha ispirato Riccardo facendo nascere “Bentornata a te”, un inno alla voglia di vivere attraverso la ripetizione della vita…..

Riccardo continuando nella sua attività di musico-terapeuta a Villa Gisella ha conosciuto Elena una splendida nonna ormai a riposo ma con un trascorso di professoressa di musica al Conservatorio Cherubini di Firenze. Lei ha novantaquattro anni, ma con la freschezza di un frutto nuovo sfiorando un foglio e disegnando un pentagramma sussurrò…se vuoi ti spiego il valore di una nota…

Riccardo presenterà il suo nuovo Cd il 22 Dicembre p.v. alle ore 21 al Teatro Reims – Via Gran Bretagna 62 Firenze, 055 6811255 con le coreografie di Marta Martini, in compagnia degli amici di sempre Sergio Forconi, Alessandro Masti, Niki Giustini, Massimo Antichi ed a “I ragazzi di Sipario” i quali canteranno canzoni di Natale scritte appositamente per loro.

Bentornata a Te - Riccardo Azzurri

Tag associati alla notizia: #riccardo azzurri




Social

Vuoi collaborare?

Scrivici! info at ottantaedintorni.it

Ultime News

Doppia uscita per Walter Foini

"Notte senza luna è" e "Il silenzio è fragile"

Il bar del mondo. Nuovo LP per Gianni Togni

Ultima fatica di uno dei cantautori simbolo degli anni 80.

Il più inaspettato dei ritorni..

Walter Foini presenta Chi? su etichetta RiverRecords

Il video della settimana



Ottantaedintorni© 2002-2016 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali | Credits | Mappa Sito