Meccano e Italia 150

mercoledì 13.04.2011

Presentata al Castello di Pralormo, in occasione della nascita di Albero Guglielmo a "Messer Tulipano", la nuovissima "Inno all'Italia" firmata da Walter Bassani.

Si tratta di una traduzione in versi sciolti di Arianna Ferrini (giovane ricercatrice di Firenze) sull'originale di Francesco Petrarca. Musica, arrangiamento, direzione e voce sono invece a cura dello stesso Walter Bassani. Un sentito omaggio a Italia 150 davvero emozionante!

Albero Guglielmo si inquadra invece in una serie di importanti progetti della fondazione "I Felini di Tanja Kok",dei Meccano e della PPH (Plant Pubblicity Holland) - http://www.colour-your-life.it/ - in favore della Natura. Grazie ad uno stretto rapporto con la Contessa Consolata del Castello di Pralormo (dimora storica Italiana in provincia di Torino) e la collaborazione della Provincia di Torino è stata presentata l’iniziativa: “La magica città verde e Messer Tulipano” che comprende una serie di attività per grandi e piccini volte a far apprezzare e rispettare il mondo del verde.

Tag associati alla notizia: #meccano , #italia




Social

Vuoi collaborare?

Scrivici! info at ottantaedintorni.it

Ultime News

Doppia uscita per Walter Foini

"Notte senza luna è" e "Il silenzio è fragile"

Il bar del mondo. Nuovo LP per Gianni Togni

Ultima fatica di uno dei cantautori simbolo degli anni 80.

Il più inaspettato dei ritorni..

Walter Foini presenta Chi? su etichetta RiverRecords

La cover

Walter FoiniWalter Foini
2010
Walter Foini

Il video della settimana



Ottantaedintorni© 2002-2016 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali | Credits | Mappa Sito