Nuovo singolo di Styloo featuring Andy Fluon!

venerdì 15.06.2012

 Davvero molto accattivante questa rivisitazione di "20th century boy", il nuovo singolo di Alberto Stylòo. Il brano appartiene alla discografia dei Tyrannosaurus Rex (T. Rex), gruppo britannico glam rock fondato alla fine degli anni '60 da Marc Bolan. Un brano dal sapore decisamente dark ma che strizza anche l'occhio alla melodia ipnotica.

Per avere tutti i dettagli di come sia nata qusta idea vi riportiamo un commento scritto dallo stesso autore:

<<Mi è sempre piaciuto il glam rock, sin dalle sue origini.E fra i tanti gruppi che hanno costellato questo mondo, Marc Bolan e i suoi T.Rex occupano un posto speciale.

Quando lo scorso anno ho assistito a un concerto dei Fluon e ho scoperto che loro avevano in repertorio questa 20th Century Boy, sono rimasto folgorato: sentire un classico del glam realizzato in elettronica mi eccitava.

Dopo il concerto ho raggiunto Andy, Fabio Mittino e Fabrizio “Faber” Grigolo in camerino, e tra una chiacchiera e l’altra, proprio con Andy è nata l’idea di realizzare insieme quel brano e trasformarlo in un singolo.

Poco tempo prima, mi trovavo a Genova alla presentazione del corto “Durante La Morte” di Davide Scovazzo. Al party che è seguito, ho conosciuto Cristiano Baricello o per meglio dire Crybik, un giovane talento dell’arte grafica. Si parlava di artisti che ci piacevano e il perché. Mi mostrò alcuni disegni che aveva realizzato, e uno in particolare mi colpì.

“E’ tuo” mi disse, e me lo regalò. Al momento di realizzare la copertina di 20th Century Boy, la prima idea che ho avuto è stata quella di utilizzare il disegno di Crybik. E così è stato. Questo singolo rappresenta un momento d’incontro tra idee, persone e artisti diversi tra loro che condividono anche la filosofia e la creatività “glam”.>>

Alberto Stylòo

Da venerdì 15 giugno in tutti gli store digitali. Etichetta: Discipline.

Tag associati alla notizia: #styloo , #andy fluon , #discipline




Social

Vuoi collaborare?

Scrivici! info at ottantaedintorni.it

Ultime News

Doppia uscita per Walter Foini

"Notte senza luna è" e "Il silenzio è fragile"

Il bar del mondo. Nuovo LP per Gianni Togni

Ultima fatica di uno dei cantautori simbolo degli anni 80.

Il più inaspettato dei ritorni..

Walter Foini presenta Chi? su etichetta RiverRecords

Il video della settimana



Ottantaedintorni© 2002-2016 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali | Credits | Mappa Sito