Concerto Tributo per il Califfo

giovedì 18.04.2013

Grazie alla collaborazione con Luca Varani e Danilo Ciotti riportiamo tutte le informazioni sul concerto/tributo per il Califfo che si terrà a Roma domenica prossima. Cogliamo l'occasione per unirci al dolore di coloro che sono vicini a Franco Califano che ci ha da poco abbandonato.

Una giornata di grande musica e di commemorazione gioiosa quella di domenica prossima, 21 aprile, presso i Fori Imperiali a Roma, a partire dalle ore 18:30. Un folto numero di musicisti e di famosi personaggi della televisione animeranno lo spettacolo “Non escludo il ritorno”, un grande concerto-tributo in ricordo di Franco Califano – da poco scomparso.

IL CAST

Sul palco dei Fori Imperiali si alterneranno cantanti, amici e colleghi del popolarissimo cantautore romano: Fred Bongusto, Luisa Corna, Simone Cristicchi, Peppino di Capri, Giò Di Tonno, Lando Fiorini, Enrico Giaretta, Max Giusti, Gianluca Grignani, Alberto Laurenti, Marco Massa, Antonio Maggio, Neri Marcorè, Marco Masini, Amedeo Minghi, Mariella Nava, Noemi, Marina Occhiena, Pandemonium, Raf, Enrico Ruggeri, Syria, Anna Tatangelo, Vianella, Edoardo Vianello e Federico Zampaglione. Previsti alcuni interventi di Marino Bartoletti, Evaristo Beccalossi, Gianfranco Butinar, Bruno Conti, Vincenzo D’Amico, Christian De Sica, Totò Di Natale, Pippo Franco, Bruno Giordano, Pino Insegno, Maurizio Mattioli, Mita Medici, Franco Melli, Gianni Minà, Enrico Montesano, Adriano Panatta, Dario Salvatori, Francesco Salvi e Andrea Vianello.

EPITAFFIO PERFETTO

“Non escludo il ritorno”, nome perfettamente in linea per uno spettacolo del genere, considerando lo spirito guascone che ha sempre animato la vita di Califano, è anche il titolo di una canzone che presentò al Festival di Sanremo nel 2005 insieme a Federico Zampaglione (autore del brano), nonché epitaffio scelto proprio dal cantante romano!

UN PREMIO DI PRESTIGIO

Tra i musicisti che si alterneranno sul palco, il cantautore milanese Marco Massa, di recente è stato insignito, nella sezione “Canzone e musica d’autore”, del prestigioso Premio Franco Enriquez – Città di Sirolo, che gli verrà consegnato il 31 agosto presso il Teatro Cortesi di Sirolo (AN). Un riconoscimento, che nelle scorse edizioni, è stato attribuito a personaggi del calibro di Pupi Avati, Massimo Ranieri, Lella Costa e ad altri nomi di grande levatura.

AGGIORNAMENTO!!!

Il concerto  NON SI TERRÀ AI FORI IMPERIALI BENSÌ A PIAZZA DEL POPOLO, sempre dalle 18:30 in avanti.

Lo spostamento è stato deciso in vista della possibile coincidenza con le celebrazioni per l'insediamento del nuovo Presidente della Repubblica. Il protocollo prevede, infatti, la deposizione di una corona presso l'Altare della Patria da parte del nuovo Capo dello Stato in un orario che coinciderebbe con l'afflusso di pubblico e l'inizio dello spettacolo...

Tag associati alla notizia: #live , #franco califano




Social

Vuoi collaborare?

Scrivici! info at ottantaedintorni.it

Ultime News

Doppia uscita per Walter Foini

"Notte senza luna è" e "Il silenzio è fragile"

Il bar del mondo. Nuovo LP per Gianni Togni

Ultima fatica di uno dei cantautori simbolo degli anni 80.

Il più inaspettato dei ritorni..

Walter Foini presenta Chi? su etichetta RiverRecords

Il video della settimana



Ottantaedintorni© 2002-2016 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali | Credits | Mappa Sito