Marco Massa: A volte arriva il Jazz!

martedì 26.02.2013

Grazie alla collaborazione con Danilo Ciotti, abbiamo l'opportunità di segnalarvi una serata molto interessante che si svolgerà al Blue Note di Milano il prossimo 5 Marzo.

Il comunicato ufficiale:

<<
Hai mai partecipato ad un disco dal vivo di un cantautore italiano? Il prossimo 5 Marzo, presso il Blue Note di Milano potrai vivere questa divertente occasione, festeggiando il compleanno di Marco Massa, vincitore nel 2011 del Premio Sergio Endrigo, partecipando coi tuoi applausi al suo prossimo cd live, schedulato per la prossima primavera! Il tuo nominativo verrà inserito nel booklet del cd che potrai acquistare ad un prezzo speciale.

A volte arriva il jazz. Un’immagine di grande suggestione per l’imprevedibilità che caratterizza questo genere musicale… ma anche il titolo del nuovo spettacolo del cantautore Marco Massa che, riutilizzando la formula già sperimentata con un “sold out” lo scorso anno, ripropone al Blue Note di Milano uno show in compagnia di grandi professionisti della scena musicale di casa nostra. Martedì 5 marzo, il giorno del suo 50° compleanno e il giorno dopo l’anniversario della nascita di Lucio Dalla che a Milano dedicò una sua splendida canzone… sul palco del Blue Note si alterneranno guest stars del calibro di Renato Sellani al pianoforte (una sorta di “papà musicale” e punto di riferimento preciso per Massa), il collega cantautore Francesco Baccini (con il quale ha diviso il palco l’anno scorso in un lungo
tour) e Tullio De Piscopo alla batteria che, nel corso della sua lunga carriera, ha frequentato generi musicali diversi, sempre all’insegna della qualità e del divertimento, suo e di chi lo ascolta! Anche i membri della band fissa di Massa sono di eccellente nomea: Massimo Moriconi (da più di 20 anni il contrabbassista di fiducia di Mina… e un motivo ci sarà), Marco Brioschi (tromba e flicorno, già con Fiorella Mannoia, Enzo Jannacci e Zucchero… ma la lista potrebbe proseguire), Paolo Brioschi (raffinato pianista di formazione classica, in seguito “convertitosi” al jazz), Francesco D’Auria (batteria e percussioni, virtuoso dell’hang) e Armando Corsi, grandissimo chitarrista per anni con Ivano Fossati!

Per i cantautori milanesi – a volte – il jazz arriva come un tram da prendere “al volo”, nel caos cittadino che caratterizza la metropoli all’ombra della Madonnina, sul quale fare incontri casuali che possono – successivamente – dare origine a grandi sodalizi, quelli che Marco Massa, con il suo talento e la sua fortissima spinta umana, è riuscito a costruire nel tempo.

Prevendite dei biglietti sul sito www.bluenotemilano.it e direttamente presso il locale.
>>

Come avrete capito ci aspetta una straordinaria serata di musica con Marco Massa attorniato da un notevole dispiegamento di Big della musica italiana! Buon divertimento!

UPDATE: Per un resoconto di com'è andata: http://www.ottantaedintorni.it/eventi/a_volte_arriva_il_jazz-10.aspx

Tag associati alla notizia: #live , #blue note , #danilo ciotti , #musica italiana , #jazz




Social

Vuoi collaborare?

Scrivici! info at ottantaedintorni.it

Ultime News

Doppia uscita per Walter Foini

"Notte senza luna è" e "Il silenzio è fragile"

Il bar del mondo. Nuovo LP per Gianni Togni

Ultima fatica di uno dei cantautori simbolo degli anni 80.

Il più inaspettato dei ritorni..

Walter Foini presenta Chi? su etichetta RiverRecords

La cover

Aria
1975
Dario Baldan Bembo

Il video della settimana



Ottantaedintorni© 2002-2016 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali | Credits | Mappa Sito