Musica e Beneficenza

venerdì 26.10.2012

Bella serata di beneficenza al Teatro Coccia di Novara. Sotto la direzione musicale di Andrea Pollione e artistica di Mauro Masini abbiamo potuto assistere ad uno spettacolo molto piacevole nel quale molti artisti hanno “sposato” il progetto “Claudia per l’Etiopia” una ONLUS a favore della popolazione africana che versa da tempo in gravissime difficoltà. In particolare la serata ha contribuito alla costruzione di un ospedale in loco in grado di fornire assistenza sanitaria gratuita.

E così, con la presentazione di Fiorella Felisatti, nota voce di Radioitalia e la contemporanea trasmissione radiofonica a cura di Smsradio, si è potuto rivedere ed apprezzare un ispirato Ron che ci ha riportato proprio ai nostri amati ottanta grazie a grandi evergreen in compagnia della sola chitarra acustica e in finale del pianoforte. Il pubblico, trascinato da “Una città per cantare”, “Piazza grande”, “E non abbiam bisogno di parole” e “Vorrei incontrarti tra cent’anni”, ha applaudito con vigore sinceramente rapito dalla voce calda e profonda del cantautore di Garlasco.

Atmosfere decisamente più movimentate e anni 90 quelle riproposte da Simona Bencini, tornata leading vocal dei Dirotta su Cuba. Dopo aver interpretato “Questa voce” un lento decisamente intimista scritto da Pacifico, non ha potuto esimersi da riproporre “Sensibilità”, “E’ andata così”, “Gelosia” ed altre hit del gruppo.

Tra le apparizioni di Ron e la Bencini si sono alternate sul palco altre celebri voci del panorama musicale italiano note al pubblico milanese per la frequentazione dei più importanti locali live della capitale della moda. Talenti dalle voci cristalline quali (in rigoroso ordine alfabetico): Stefania Aggio , Paolo Airoldi, Isabella Casucci, Antonella Custer, Deborah Falanga (Leading vocal dei “Groovositive”), Silvia Fusè (Leading vocal dei “The power 4rtet” e dei Meccano) e Mary Montesano. Non possiamo non citare una grande orchestra composta da un gruppo di archi, due batteristi, fiati, chitarre e Masini e Pollione che si sono alternati alla direzione e al pianoforte.

Interessanti e ben eseguite anche le coreografie della compagnia TOP Dance & Show che hanno accompagnato molte interpretazioni.

I brani eseguiti durante la serata hanno spaziato da Michael Jackson a Whitney Houston a Madonna a Beyoncé passando per pezzi composti direttamente da Mauro Masini. I bellissimi arrangiamenti sono stati invece curati da Andrea Pollione.

Chiusura con saluti e ringraziamenti di rito e presentazione di ogni singolo orchestrale.

In sintesi due ore e mezza di spettacolo molto ben strutturate ed organizzate, volate piacevolmente via e che ci hanno permesso di riflettere su quanto la nostra seppur complicata vita sia tutto sommato dorata.

Tag associati alla notizia: #beneficenza




Social

Vuoi collaborare?

Scrivici! info at ottantaedintorni.it

Ultime News

Doppia uscita per Walter Foini

"Notte senza luna è" e "Il silenzio è fragile"

Il bar del mondo. Nuovo LP per Gianni Togni

Ultima fatica di uno dei cantautori simbolo degli anni 80.

Il più inaspettato dei ritorni..

Walter Foini presenta Chi? su etichetta RiverRecords

Il video della settimana



Ottantaedintorni© 2002-2016 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali | Credits | Mappa Sito