La moda di Garbo suona bene anche dal vivo

sabato 31.03.2012

Garbo è tornato con un nuovo, ottimo, album intitolato La moda e per presentarlo ha tenuto la data zero del relativo tour al Tambourine di Seregno (Milano) nel corso della quale ha snocciolato anche alcuni dei suoi grandi successi, facendo una sorta di percorso a ritroso nella sua storia. 

Affiancato da una band poderosa composta da Luca Urbani (ex Soerba), Nicodemo, Pietro Fiamingo e Fabio Gatti, il padre della new wave italiana ha confermato quanto di buono si era già potuto ascoltare nelle 10 tracce del disco lanciato di recente, a cominciare proprio dalla trascinante title track che anche sul palco ha visto la partecipazione dell'ex Bluvertigo Andrea 'Andy' Fumagalli in un pregevole assolo di sax.

Un Garbo in grande forma, forte di una voce sempre affascinante nello scandire testi evocativi e coinvolgenti dove non manca l'osservazione del quotidiano. Testi che proprio nel nuovo album ritrovano ancora una volta una ispirazione ai massimi livelli a tre anni dalla conclusione della trilogia dei colori composta da Blu, Gialloelettrico e Come il vetro.

Come detto il concerto ha rappresentato però anche l'occasione per riascoltare alcuni dei grandi successi di una carriera ormai trentennale cominciata subito con il botto con l'album A Berlino va bene e proseguita attraverso gli anni proponendo brani sempre attuali appoggiati a un sound fortunatamente mai incline alla... moda.

Altri dettagli nella sezione eventi

Tag associati alla notizia: #garbo , #live , #andy fluon




Social

Vuoi collaborare?

Scrivici! info at ottantaedintorni.it

Ultime News

Doppia uscita per Walter Foini

"Notte senza luna è" e "Il silenzio è fragile"

Il bar del mondo. Nuovo LP per Gianni Togni

Ultima fatica di uno dei cantautori simbolo degli anni 80.

Il più inaspettato dei ritorni..

Walter Foini presenta Chi? su etichetta RiverRecords

Il video della settimana



Ottantaedintorni© 2002-2016 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali | Credits | Mappa Sito