Ottanta GREEN!
Green

Nasce OttantaGREEN una sezione di Ottantaedintorni interamente dedicata al progetto "Meccano for a green planet" un'importante iniziativa promossa da Walter Bassani e veicolata da I Felini per il sostegno del verde sul nostro pianeta.

Plants connect people

Da poco uscito negli store digitali, "Plants connect people" è un LP che contiene 10 tracce davvero interessanti ad iniziare dall'omonimo singolo cantato con un pool di scienziati, più precisamente con il Prof. Martin Kater con il gruppo "The Green Scientists" (Dipartimento di Bioscienza, Università degli Studi di Milano). Un progetto "rivoluzionario" sia dal punto di vista etico che comunicativo: non è infatti semplice riuscire a coinvolgere il mondo accademico in una produzione musicale! Tra i brani dell'Album ritroviamo il singolo di successo "Colour your life", una rilettura di "Ipnotica", "Amore ciao" con Andrea Bassani e una splendida interpretazione della vocal leader Silvia Fusè in "Amor Perduto".

Plants connect people

Video for a green planet

Ecco gli auguri di Natale 2012 dal progetto Meccano for a Green Planet! Questo fotovideo di White Christmas è cantato da Silvia Fusè, i Felini con la partecipazione esclusiva di Moritz Mantero (Mantero seta e Orticolario) Arturo Croci, Alfredo Ratti e Walter Pironi.

il primo video è una presentazione del "Fascination plants day" tenutosi il 18 maggio nella prestigiosa Sala Capitolare del Senato della Repubblica. Il secondo è il video presentato al Lido de Paris nell'ambito del Graines d'or Awards 2011!

Di seguito il video girato al Parco Oltremare di Riccione per festeggiare il compleanno del delfino Zeus mascotte del Parco Acquatico.

... e un breve estratto del musical "Magica città verde" andato in scena al Teatro Apollonio di Varese

 

Di seguito un messaggio MECCANO per la terribile situazione in EMILIA!

<< Meccano sono vicini ai bambini colpiti dal terremoto. "MECCANO for a Green Planet è un progetto fatto da adulti e bambini ed è dedicato ai più piccoli per dare loro una vera possibilità di conoscere, amare e rispettaare il proprio pianeta." >>

TartaRUTGER

Da tempo sosteniamo questa bellissima iniziativa promossa da Walter Bassani per salvare le Tartarughe ormai tristemente a rischio estinzione! Acquistando il singolo di "Giulia Puck e i Felini" sosterrete la "nostra" iniziativa!

TartaRutger - I felini

Rassegna Stampa for a green planet

A breve saranno inseriti articoli della rassegna stampa internazionale


Social

L'intervista

In esclusiva per Ottantaedintorni l'intervista ai Meccano effettuata durante la presentazione dell'Album del gruppo I Felini "Semina il tuo domani". L'intervista si inserisce anche nel progetto "Mecano for a green planet" prgetto completamente dedicato alla difesa e al sostegno del verde sul nostro pianeta. Una recente dichiarazione del WWF ha confermato che non esiste crescita sostenibile che non si basi sulla difesa dell'ambiente.

MECCANO for a green planet

Oggi siamo in compagnia di Walter Bassani fondatore, compositore e produttore dei MECCANO.

Il debutto di Walter nel mondo discografico risale ai primi anni 80, "Mister Game" (Klapto) è la sua prima produzione che ottiene un grande successo in Germania e in Europa.
Subito dopo fonda i MECCANO e dà il via a una serie di successi che arriveranno anche nelle charts di U.S.A. e Giappone. In questo periodo "MECCANO" lo vediamo a Sanremo e sempre presente al Festivalbar di Vittorio Salvetti.
Con "Alle porte dell'est" Walter vince la "Dj Star" del Festivalbar e, a sorpresa, chiude il progetto,

Continua l'attività di compositore che lo porta a scrivere e arrangiare per Rettore, Drupi, Amanda Lear, Jalisse e a molti altri cantanti.

Oggi Walter ha riaperto il progetto "MECCANO for a green planet".

LEGGI TUTTA L'INTERVISTA



Ottantaedintorni© 2002-2017 - Tutti i Diritti Riservati | Note Legali | Credits | Mappa Sito